Carola Fumarola (1967) si laurea in Architettura al Politecnico di Torino nel 1991 con 110 e lode. A seguito di un indirizzo di studi interamente orientato alla progettazione architettonica, negli anni di formazione collabora con i dipartimenti universitari e presso Istituti di Restauro e di Ricerca.
Nel 1995 fonda la Società di Servizi Arking Srl con l’intento di riunire in un'unica struttura molteplici professionalità per affrontare progetti complessi sviluppati su larga scala.
È in questi primi 10 anni di professione che accresce la propria esperienza nell'ambito gestionale, progettuale e cantieristico delle opere infrastrutturali nonché nel concept di progetti commerciali in franchising e restauri monumentali.
Nel 2004 fonda lo studio Arcade più indirizzato all'architettura civile e di interior design e, nel 2006, convoglia le esperienze lavorative derivanti dalla Arking srl all’interno dello studio.
Oggi vanta una significativa esperienza in tali settori avendo accresciuto la propria conoscenza sui materiali e tecnologie d’avanguardia applicandoli con creatività al ramo edilizio e di arredo su misura.